*(solo in luglio, agosto, Pasqua, Natale, Epifania e 1° dell’anno).
Confessioni
Feriali e festivi: ore 8.00–11.50; 14.30–18.00.
Adorazione eucaristica
Domenica: ore 15:15 (con recita del rosario)
Giovedì dopo la santa messa delle 16.00
Preghiere al beato Innocenzo
Il giorno 3 e 28 di ogni mese dopo la santa Messa delle 16.00 supplica al beato Innocenzo e benedizione con la reliquia
CONTATTI
Convento Annunciata
Telefono:
0364 45005
Vicepostulazione del Beato Innocenzo da Berzo
Telefono ed email
340 41 79 937
beatoinnocenzodaberzo@gmail.com
INDIRIZZO
Piancogno
Piazza S. Francesco, 1
25052 Piancogno (BS)
Importante: per raggiungere il santuario, chi utilizza il navigatore deve impostarlo inizialmente su Ossimo Inferiore, giunti a Ossimo Inferiore impostarlo sull’indirizzo del santuario. Diversamente il navigatore porta su strade impraticabili (o difficilmente praticabili).
Il convento, immerso in una natura rigogliosa, custodisce un importante patrimonio culturale, religioso e artistico. I frati che vi dimorano si rendono disponibili all’accoglienza, alle confessioni, all’accompagnamento spirituale e alla predicazione. L’orario della preghiera fraterna è al mattino alle ore 6,45 con la celebrazione delle Lodi, alle 12,00 con la celebrazione dell’Ora Media e alle 18,15 con la celebrazione del Vespro e la recita del S. Rosario. Sia al mattino che alla sera i frati permangono nel coro della chiesa per un momento di meditazione e orazione mentale. Il resto della giornata è vissuto nel lavoro, nel dialogo, nel riposo, nell’accoglienza dei pellegrini.
Fondato nel 1459 da fra Mendes da Sylva, è da sempre stato un importante luogo di culto e diffusione del francescanesimo. La costruzione ha subito ampliamenti nel corso dei secoli, per adeguarsi alle nuove esigenze dei fedeli: alla primitiva cappella è stata aggiunta una parete divisoria e poi una nuova chiesa, con una navata divisa in tre campate. Il convento dell’Annunciata contiene affreschi di Giovanni Pietro da Cemmo, la pala dell’altare del beato del pittore Trento Longaretti, la pala dell’Annunciata di Palma il Vecchio e l’Immacolata di Palma il Giovane. Sotto la chiesa sono visitabili i Sepolcreti, il presepio in terracotta di Andrea Fantoni (1715) ed il presepio permanente. Al primo piano la cella dove visse il beato Innocenzo insieme a un piccolo museo.
Il 23 di ogni mese alle ore 15.15 incontro del gruppo di preghiera di S. Pio da Pietrelcina.
Il terzo martedì di ogni mese alle ore 20.45 viviamo un momento di riflessione e preghiera rivolto ai giovani (da ottobre a giugno).
È possibile organizzare pellegrinaggi e visite di gruppo. Per informazioni: tel. (+39) 0364 45005 (padre Guardiano), digitare 2.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare in questo sito accetti l'utilizzo degli stessi in conformità alla nostra cookie policy.OkPrivacy policy