Sestri Levante, S. Maria Immacolata

ORARI

Messe

Feriali: ore 8:00
Domenica e festivi: ore 8.30; 10.30; 21.00 (luglio e agosto)

Confessioni

Feriali e festivi: ore 7.30-12.00; 15.30-19.00

CONTATTI

Convento S. Maria Immacolata

Telefono:
0185 41204

INDIRIZZO

Sestri Levante

via Cappuccini, 14
16039 Sestri Levante (GE)

Una vista mozzafiato. L’occasione di fare una pausa nel caos della giornata. Vivere un tempo di lode al Signore contemplando il suo creato. Il convento dei Cappuccini nella Baia del silenzio è un tesoro da scoprire.

Nello spirito di Francesco e Chiara d’Assisi, i frati sono al servizio di Dio e della Chiesa; accolgono e ospitano quanti, principalmente religiosi o sacerdoti, cercano riposo, vita fraterna e spiritualità.

Grazie ai volontari della “Tavola di san Francesco”, una piccola mensa per coloro che vivono nella povertà e nel disagio, dal lunedì al sabato serviamo il pranzo a circa 20 persone.

Come cappellano all’Ospedale cittadino, un frate offre vicinanza e accompagnamento spirituale ai malati.

Presenti a Sestri dal 1609, i frati cappuccini sono si sono stabiliti nell’attuale convento, collocato in posizione più isolata rispetto al centro storico nel 1688.

Nei secoli, i frati sono stati una presenza significativa nel tessuto sociale della cittadina, tanto da poter tornare, richiesti dalla popolazione, dopo le varie soppressioni del XIX secolo.

La chiesa, dalle linee sobrie, secondo la tradizione francescana, conserva al suo interno una statua in legno dell’Immacolata del XVIII secolo e due dipinti attribuiti a Domenico Fiasella (XVII secolo) ritraenti episodi della vita di Sant’Antonio da Padova e di San Felice da Cantalice, primo santo cappuccino.